Come la maggior parte di voi saprà, oggi è stato reso disponibile al pubblico il download di Windows 7 Release Candidate.
Già dopo l’uscita della versione beta di febbraio era possibile trovare in rete le varie build che via via venivano sviluppate dalla Microsoft. La stessa versione RC era già disponibile via torrent ancor prima che la Microsoft la distribuisse al pubblico, naturalmente questa non è una via del tutto legale :P
Comunque ora godiamoci questo nuovo rilascio e mettiamoci alla scoperta delle novità introdotte:
- le versioni Professional, Enterprise e Ultimate supportano fino a 192GB di RAM
- AAC, H.264 e MPEG-2 non sono supportati nativamente nelle versioni Basic e Starter
- Windows Media Player Remote Media Experience (RME) non è incluso nelle versioni Home, Basic o Starter
- supporto di 20 connessioni SMB simultanee
- le versioni Professional, Enterprise e Ultimate includono il Windows XP Mode, nelle altre versioni il programma sarà reso disponibile un update
Purtroppo per avere Windows 7 in lingua italiana bisognerà aspettare ancora, anche se c’è chi si è mosso nel realizzare una patch per avere il sistema operativo in italiano.
Vi daremo maggiori dettagli se la Microsoft con questo rilascio non si deciderà nel distribuire un pacchetto per la lingua italiana!
Per scaricare Windows 7 RC andate su uno di questi link e scegliete la versione che preferite (32bit o 64bit) e la lingua (inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese):
Oppure potete scaricare direttamente da questi link (versione in lingua inglese):