Now è l’apprezzato servizio di streaming in abbonamento offerto da Sky. Offre tante serie TV, soprattutto quelle HBO che non è possibile trovare altrove in Italia e interessati programmi, i grandi film, le dirette dei canali in chiaro e tanto Sport.
Chi possiede un abbonamento a Now, spesso vorrebbe vedere il servizio per cui continua a pagare anche lontano dai nostri confini. Purtroppo, per colpa dei diritti ciò non è possibile e appena lasciato il nostro paese se si accede al servizio un “simpatico” messaggio ci avvisa che Now non è disponibile.
In questo articolo vedremo come aggirare il blocco e continuare a godersi l’abbonamento per cui si continua a pagare pure fuori dal nostro paese.
Come aggirare il blocco e vedere Now dall’estero
L’unico modo per aggirare in modo efficace la limitazione e goderti i contenuti per cui paghi è utilizzare un buon servizio VPN. I servizi VPN per loro natura, fanno apparire come se si navigasse da un’altra posizione (tipicamente quella del server scelto, se il servizio è di qualità).
Come comprenderai, scegliendo un buon servizio e un server italiano e connettendoti a Now, il servizio di streaming crederà che ti stai connettendo dall’Italia dandoti libero accesso ai contenuti senza limitazioni di sorta.
Perché abbiamo parlato della necessità di un buon servizio? La ragione è semplice, non tutte le VPN sono uguali, esistono dei servizi gratuiti che sono inadatti allo scopo, e solo le VPN a pagamento di maggiore qualità garantiscono in questo caso un servizio impeccabile.
Perché non posso utilizzare una VPN gratis per Now?
La risposta è semplice, il traffico e l’infrastruttura di un servizio VPN buona qualità ha dei costi, anche piuttosto importanti da sostenere per restare in attività.
Questi servizi, quindi, per essere economicamente sostenibili tagliano su ciò che ritengono meno necessario, o aggiungono limitazioni più o meno importanti per convincere gli utenti a passare alla versione premium.
Tipicamente, le VPN gratis sono inadatte a vedere Now lontano dall’Italia:
- non offrono un server italiano, e se lo fanno, il suo IP sarà stato sicuramente bloccato da Sky visto il grande numero di tentativi di accesso;
- soffrono di limitazioni al traffico, quindi non si può scambiare spesso più di 5 GB nei servizi più generosi, questa limitazione rende impossibile vedere a lungo qualcosa in streaming;
- la velocità di navigazione è molto limitata, quindi l’esperienza di navigazione e soprattutto di streaming risulta molto deteriorata;
- infine, ci sono stati alcuni casi famosi in cui questi servizi hanno venduto i dati di navigazione degli utenti a terzi.
Perché tocca scegliere un servizio VPN TOP?
Un servizio VPN top è necessario per vedere NowTV comodamente lontano dai nostri confini perché, purtroppo, non basta avere un servizio che abbia un vero server nel nostro paese per aggirare efficacemente il blocco. In quanto, spesso proprio per contrastare le VPN, gli indirizzi IP dei loro server vengono bloccati dai servizi di streaming, in un’eterno gioco del gatto e del topo.
Per questa ragione, solo quei servizi che rinnovano frequentemente gli indirizzi IP dei propri server risultano adatti ad aggirare in modo efficace i blocchi territoriali e quindi a vedere Now e gli altri servizi simili all’estero come se si fosse in Italia.
Inoltre, i servizi top, spesso offrono più server italiani, così che il cliente possa cambiare server rapidamente in caso di blocco, non perdendo troppo tempo.
Nel seguito, una lista dei servizi migliori per aggirare la fastidiosa limitazione.
I migliori servizi VPN per vedere NowTv all’estero
Dopo questa lunga, ma necessaria, introduzione ecco la lista dei migliori servizi dedicati allo scopo. Sono tutti a pagamento, ma fortunatamente hanno tutti una policy di reso gratuito senza problemi, entro 30 o 14 giorni, così che possiate provare con mano se sono davvero adatto allo scopo come emerso nelle nostre prove.
CyberGhost VPN
Per aggirare i blocchi territoriali CyberGhost VPN è quasi imbattibile, offre un numero importante di server dedicati allo streaming, divisi per paese e per servizio. L’attenzione al dettaglio in questa sezione è davvero ammirevole, quasi artigianale, in quanto quasi ogni servizio ha il suo server dedicato per ogni paese. Si tratta del servizio VPN al primo posto nella nostra classifica, che offre anche un rapporto qualità prezzo d’eccezione. Tale rapporto diviene ancora più favorevole per i clienti durante le molte offerte periodiche, potete saperne di più consultando la nostra recensione di CyberGost.
NordVPN
È uno dei servizi VPN no logs più apprezzati, il team di sicurezza che c’è dietro è sempre attento e questo porta ad ottimi risultati, con clienti soddisfatti e prestazioni di alto livello. Il rapporto qualità prezzo per un servizio di questo livello è molto buono, diviene stellare quando fanno delle offerte. Trovi le ultime offerte nella nostra apprezzata recensione.
EspressVPN
Si tratta di un servizio VPN di indubbia qualità, con moltissimi server privati che permettono di aggirare con molta semplicità gran parte dei blocchi territoriali. EspressVPN è un servizio mediamente più caro rispetto ai concorrenti, eppure anche in questo caso è possibile ottenere un sostazioso risparmio quando ci sono le offerte, consulta la nostra recensione dedicata a EspressVPN per non perdertele.