Ormai manca poco, infatti stasera, allo stadio Olimpico della nostra capitale, si scontreranno Barcellona e Manchester United per la finale di Champions League. La partita inizierà alle ore 20.45. Si prospetta una partita alquanto emozionante, che vedrà rivaleggiare da un lato Guardiola con il talento del Barcellona Leo Messi e dall’altra Alex Ferguson con la sua punta di diamante Cristiano Ronaldo.
Chi non è così fortunato da avere i biglietti e seguire la partita allo stadio, o chi semplicemente preferisce guardarsi la partita stando a casa (poltrona, frittata di cipolle, birra gelata e rutto libero… Fantozzi docet :D ), può seguire la partita in diretta su Rai1 alle 20:45 oppure online su RAI.tv.
Eccovi i vari eventi, incidenti compresi (purtroppo), che stanno caratterizzando le ultime ore :
ORE 14:01 – Arrestati tre tifosi del Barcellona e tre denunciati
ORE 13.20 – Accoltellato un americano scambiato per inglese
ORE 13.10 – Accoltellato un tifoso inglese
ORE 12.40 – Rissa tra tifosi del Manchester e del Pisa
ORE 12.30 – Centocinquanta voli da Barcellona
ORE 12.25 – Alemanno: “Tifo Barcellona”
ORE 12.10 – Laporta: “Sarà finale storica”
ORE 11.00 – Arrestati due tifosi del Manchester
ORE 10.00 – Roma invasa dai tifosi
Per questa partita attesissima, sono arrivati circa 30.000 tifosi del Manchester Utd. e 20.000 tifosi del Barcellona, un afflusso motivato dal fatto che questa finale vede fronteggiare ,quasi sicuramente, le due migliori squadre che potevano finire in finale, anche se il Barcellona vedendo la semifinale si può considerare graziato. Beh, dopo aver visto che tre italiane, sono uscite contro tre inglesi, sarebbe uno smacco incredibile una vittoria del Barca. Non ci resta che aspettare stasera per ammirare l’immensa classe dei campioni che compongono queste squadre, primo fra tutti Cristiano Ronaldo.
Vinca il migliore!!!
E ora vi lascio al nostro sondaggio, potete inserire due risposte!