WhatsApp è usato da milioni di persone e praticamente chiunque con uno smartphone lo possiede e lo usa quotidianamente. In questa guida vediamo come scoprire se qualcuno ci ha bloccato su WhatsApp e non riceve più i nostri messaggi.
Il tutto, può essere eseguito avviando l’App di WhatsApp su smartphone e funziona indifferentemente dalla versione dall’OS sul quale state provando: iOS, Android o Windows Phone.
1° Metodo per scoprire chi ti ha bloccato su WhatsApp
Cliccate su “Nuovo Gruppo”
Poi specificate un oggetto del gruppo, per esempio “test”
Adesso è venuto il momento di provare ad inserire il nostro amico che sospettiamo ci abbia bloccato. Digitale il nome dell’amico per inserirlo nel gruppo e premete su “Crea”
2° Metodo per scoprire chi ti ha bloccato su WhatsApp
Il secondo metodo è ancora più semplice; cliccate su una conversazione di gruppo già esistente, per esempio “test”. Dovrete essere amministratori del gruppo.
Il problema di entrambi i metodi è che l’amico su cui fate i test potrebbe accorgersi che lo state inserendo in un gruppo fittizio (oppure l’avete aggiunto per poi rimuoverlo dal gruppo) e potrebbe ovviamente insospettirsi… quindi attenzione a non creare spiacevoli situazioni.
Comunque, nel caso in cui vi abbia effettivamente bloccato, non arriverà alcun tipo di notifica o messaggio e voi saprete comunque che vi ha bloccato :)
Se conoscete altri metodi, scrivete pure nei commenti. Vi consigliamo di non perdere la possibilità di usare WhatsApp su PC o Mac con la guida WhatsApp per computer Windows, Mac.