Hai trovato su Facebook un video che vi piace e vuoi salvarlo sul vostro computer? In pochi e semplici passi ecco come salvare video da Facebook senza usare programmi.
Per prima cosa dobbiamo copiare il link del video che vuoi salvare. Se non sai come farlo, segui i passaggi qui sotto, altrimenti salta al passaggio successivo:
- Clicca sui 3 pallini in alto a destra del video
- Nel menù a tendina che si apre clicca su “Copia link“
Una volta copiato il link/url del video Facebook apri il seguente sito:
LINK | Savevideo
- Incolla il link nell’apposito spazio come indicato nell’immagine sotto
- Clicca sul pulsante “Scaricare“
- Sotto compariranno due link. Clicca con il tasto destro del mouse sulla voce “Scaricare video file” con a lato scritto (MP4 formato – HD Qualità – 720p)
- Nel menù a tendina, clicca sulla voce “Salva link con nome…“
Non vi resta che indicare in quale cartella del computer scaricare il video e salvarlo.
Siti Alternativi
Esistono anche altri siti con cui poter salvare video da Facebook in alternativa a quello che vi ho appena citato e sono:
Il funzionamento per entrambi i siti è quasi identico a quello precedentemente descritto, quindi non troverete particolari ostacoli per salvare video da Facebook.
Se hai bisogno di un programma per vedere i video scaricati, ti consiglio di utilizzare VLC Media Player, attualmente il migliore e il più usato fra tutti quelli presenti, disponibile inoltre in versione mobile per smartphone e tablet: VLC Android e VLC iOS.