Manca poco al rilascio della versione finale di Microsoft Office 2010 e già la Microsoft si prepara a rendere più accessibili le presentazioni del nuovo Microsoft PowerPoint 2010 fornendo al pubblico il nuovo visualizzatore.
Microsoft PowerPoint Viewer 2010 è stato realizzato proprio per ovviare all’inconveniente di dover avere necessariamente il pacchetto Office 2010 con Microsoft PowerPoint 2010 per poter visualizzare le presentazioni realizzate con l’ultima versione del programma.
Grazie a Microsoft PowerPoint Viewer 2010 è possibile quindi aprire i file di presentazioni con estensione .ppt, .pptx, .pptm, .pot, .potx, .potm, .pps, .ppsx e .ppsm.
Naturalmente il programma è retrocompatibile, cioè è possibile aprire anche le presentazioni realizzate con le versioni di PowerPoint precendenti:
* Microsoft PowerPoint 2010
* Microsoft Office PowerPoint 2007
* Microsoft Office PowerPoint 2003
* Microsoft PowerPoint 2002
* Microsoft PowerPoint 2000
* Microsoft PowerPoint 97
La cosa negativa è che non c’è la versione portabile (almeno per ora) che renda possibile utilizzarlo anche su pendrive, ma è necessario installarlo.
L’installazione può essere effettuata sui sistemi operativi Microsoft seguenti:
Windows 7; Windows Server 2003 R2; Windows Server 2008; Windows Vista Service Pack 1; Windows Vista Service Pack 2; Windows XP Service Pack 3.
Ed eccovi il link per scaricarlo (per ora c’è solo la versione in inglese, comunque non ci sono molte scritte da leggere!):