[aggiornato 26/10/09] Aggiunta la versione RC2 per Windows e per Mac
E’ disponibile il jailbreak con blackra1n per Windows realizzato da GeoHot per tutti i dispositivi Apple (iPhone 3GS e iPod Touch compresi) che vi permetterà di usare Cydia sul vostro gioiellino.
Il dev/team, conosciuto per PwangeTool non si è ancora pronunciato in proposito e blackra1n resta per ora l’unico modo per “sbloccare” i dispositivi con Firmware 3.1.2 e Firmware 3.1 su Windows…
La procedura è molto semplice e la riporto in questi semplici passi:
ATTENZIONE! non eseguite la procedura se siete possessori di iPhone 2G e iPhone stranieri. Il tool in questione, non sblocca la parte telefonica e vi sarà impossibile sbloccare in seguito la baseband se aggiornate al 3.1 o 3.1.2 ufficiale!
1)
- Download blackra1n RC2 Windows
- Download blackra1n RC2 MacOS
Scaricatelo e scompattatelo. Il programma si presenta come un unico file .exe (su windows) e un file da scompattare per Mac
2) Aggiornate al firmware 3.1 o 3.1.2 tramite iTunes (se non l’avete già fatto) e riavviate il dispositivo almeno una volta dopo l’aggiornamento.
3) Chiudete iTunes, collegate il dispositivo e avviate blackra1n su Windows.
4) Cliccate su “make it ra1n” e attendete il riavvio del dispositivo in recovery mode
5) Al termine della procedura, l’iPhone o iPod Touch, avrà una nuova icona per il programma blackra1n
6) Tramite blackra1n sul dispositivo, potete installare Cydia e Icy e avere accesso a tutta la repository di programmi!
Nota: Anche la versione RC2 sembra creare diversi problemi a chi è in possesso di iPhone 3G. Eseguite un backup e se qualcosa dovesse andare storto, potete sempre fare il ripristino tramite iTunes!