Google ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone marchiato Google con sistema operativo Android 2.1 e con il nome di Nexus One.
E’ stato subito etichettato come l’anti-iPhone e presenta caratteristiche davvero interessanti, almeno sulla carta. Vediamole insieme.
Caratteristiche tecniche
- CPU Qualcomm QSD 8250 da 1 GHz
- 512MB di RAM
- 512MB di memoria interna ( + 4GB di microSD inclusi)
- Display da 3.7″ WVGA AMOLED con risoluzione 480 x 800
- Fotocamera da 5Mpx con flash, autofocus e Zoom ottico 2X
- Batteria da 1400 mAH (ricaricabile anche via USB) e rimovibile
Altre caratteristiche
- Bussola digitale
- AGPS
- Accelerometro
- Wi-Fi (802.11b/g/n)
- Bluetooth 2.1 + EDR
- A2DP stereo Bluetooth
- Sensore di luminosità e di prossimità
- Slot per Micro-SD (incluso 4GB di MicroSD)
- Secondo microfono per eliminare rumori
Vi dico subito che non è ancora disponibile in Italia (si parla di Marzo/Aprile) e che ha un costo di 529$ senza abbonamento.
Google ha appositamente aperto una pagina con lo store ufficiale a questo indirizzo google.com/phone dove potete esplorare il telefono in 3D e vedere delle demo delle applicazioni preinstallate disponibili.
Ecco la pubblicità ufficiale:
Altri video che mostrano rispettivamente il browser di immagini, il voice input e la personalizzazione del dispositivo tramite live wallpaper:
Potete dare un’occhiata a questa tabella che mostra il Nexus One in confronto diretto con i suoi rivali dotati di OS Android e con il suo diretto concorrente iPhone 3GS
Per altri video e altre informazioni, fate riferimento alla lunga e dettagliata recensione di engadget Nexus One Review (solo in inglese).