Diamo vita ad un nuovo appuntamento su queste pagine. Presenteremo mese per mese le uscite più importanti (e anche quelle di calibro minore) in ambito videoludico, per tutte le piattaforme di gioco disponibili.
Per i titoli più importanti di PS4, Xbox One e Nintendo Switch e PC avrete la possibilità di preordinare i prodotti al miglior prezzo su Amazon.
L’articolo è diviso per data di uscita.
Giochi in uscita: APRILE 2019
Questo mese si presenta come un mese ricco di remaster e porting di giochi su Switch che praticamente sta diventando la piattaforma ideale per recuperare qualche titolo importante che ci siamo lasciati sfuggire in passato. Non mancano giochi tripla-A di grande importanza come Mortal Kombat 11 e Days Gone per PS4.
2 Aprile 2019
Darksiders: Warmaster Edition (Nintendo Switch)
Versione remaster del primo Darksiders, disponibile da tempo per altre piattaforme.
- Potere apocalittico Scatena l'ira di WAR, combinando attacchi brutali e abilità soprannaturali ...
- Arsenale estremo: utilizza un devastante arsenale di armi angeliche, demoniache e terrestri; tr ...
- Missioni epiche: combatti tra le terre desolate e i sotterranei infestati dai demoni della Terr ...
Saremo proiettati in un mondo fantastico in questa avventura action in terza persona.
3 Aprile 2019
Borderlands: Game of the Year Edition (PC, PS4, Xbox One)
Aggiornamento per Borderlands, gioco uscito nel 2009 che ha una folta schiera di fan. In attesa della nuova e annunciata versione di Borderlands 3, Gearbox Software presenta un aggiornamento per gli utenti PC già in possesso della copia (o key di Steam) e la pubblicazione per PS4, Xbox One della versione rimasterizzata completa di tutti e 4 i DLC.
4 Aprile 2019
Overwhelm (PC, Mac, Nintendo Switch)
Sparatutto horror in pixel-art distribuito in versione digitale. Pare essere un gioco hard-core dal colore “rosso”.
9 Aprile 2019
Shovel Knight Showdown – DLC (PC, Mac, Linux, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, 3DS, PS Vita)
Shovel Knight è un famoso gioco di successo con grafica retrò. In questo DLC si presenta come un picchiaduro multiplayer in cui 4 persone devono affrontarsi contemporaneamente in uno stesso scenario. Il titolo è molto diverso dai precedenti ma mantiene lo stesso stile grafico e gli stessi personaggi. Distribuzione digitale anche per questo prodotto.
Shovel Knight: King of Cards – DLC (PC, Mac, Linux, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, 3DS, PS Vita)
Si tratta del capitolo conclusivo della saga di Shovel Knight: Treasure Trove distribuito come espansione gratuita per chi possiede il gioco originale.
Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch)
Il ritorno di Phoenix Wright con la riproposizione (in origine per 3DS) della trilogia originale che ha reso famoso questo gioco. Remaster in HD, comprende anche elementi 3D.
16 Aprile 2019
Final Fantasy X/X-2 HD Remaster (Xbox One, Nintendo Switch)
Continuano i porting di versioni rimasterizzate di gioco famosi e di successo. Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è già disponibile per PS4 e PS Vita e arriva sulla piattaforma di Microsoft e sulla console ibrida di casa Nintendo. Considerato uno dei Final Fantasy che è riuscito ad invecchiare meglio.
Anno 1800 (PC)
Strategico abbastanza atteso per PC, con una grafica molto realistica ci proietta direttamente nel periodo della rivoluzione industriale. Intrecci politici fanno da sfondo alle evoluzioni tecnologiche che dovremo portare avanti in questo titolo.
?Dreams (PS4) ?
Media Molecule ritorna con uno dei giochi più attesi in esclusiva per PS4: Dreams. Si tratta di un vero e proprio editor (con motore grafico) per creare qualsiasi tipo di gioco, in cui creators potranno dare libero sfogo alla fantasia e creatività. E’ un evoluzione di Little Big Planet che già mostrava lo stesso tipo di concept.
Nota: Versione “Early Access” disponibile per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella creazione di veri e propri giochi. Il vero e proprio gioco completo, sarà disponibile in seguito!
18 Aprile 2019
? CupHead (Nintendo Switch) ?
Incredibile titolo indie totalmente disegnato a mano con moltissime animazioni. Lo stile è quello di un cartone animato anni ’30.
CupHead è un titolo di grande successo e rappresenta una svolta epocale perché arriva su Nintendo Switch dopo essere stato pubblicato in esclusiva su Xbox e su piattaforme Windows. “Run & Gun” molto difficile per giocatori alle prime armi, richiede una grande dose di pazienza e impegno. Unico nel suo genere e presto disponibile anche in forma boxed (con scatola e cartuccia fisico).
23 Aprile 2019
?Mortal Kombat 11 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) ?
Uno dei titoli più importanti del mese (e anche di tutto il 2019). Mortal Kombat non ha bisogno di presentazioni: si tratta del picchiaduro più violento mai creato e con il capitolo 11 sembra migliorato notevolmente dal punto di vista delle animazioni, introducendo innovazioni anche dal punto di vista del gameplay.
- Steelbook
- Preordina su console e PC a partire dal 07/12/2018
Sono disponibili tanti elementi di personalizzazione dei personaggi e modalità di gioco varie. Aspettiamoci anche DLC che aggiungeranno nuovi personaggi al nuovo capitolo (come avvenuto anche con il precedente Mortal Kombat X con i Season Pass).
26 Aprile 2019
?Days Gone (PS4) ?
Attesissimo gioco in esclusiva per Playstation 4. Ambientazione post-apocalittica in cui dovremo controllare il protagonista John, un biker che si destreggia fra orde di zombie. Presentato per la prima volta all’E3 2016, rimandato anche di qualche mese, arriva questo mese di Aprile su PS4 e PS4.
Riuscirà Sony a mettere a segno un altro colpo con questo prodotto?
Box Boy! + Box Girl! (Nintendo Switch)
Eccellente puzzle game, già conosciuto dai più su Nintendo 3DS. Arriva il suo seguito (in realtà erano già usciti 3 episodi per 3DS) su Nintendo Switch! 270 nuovi livelli tutti da scoprire usando i nostri personaggi “cubici”. Previsto anche il gioco co-op. Disponibile come il predecessore su Nintendo eShop.
30 Aprile 2019
Final Fantasy XII: The Zodiac Age (Xbox One, Nintendo Switch)
Il Final Fantasy più medievaleggiante, già uscito in versione rimasterizzata su PS4, approda su Xbox One e Nintendo Switch. Originariamente disponibile esclusivamente per PS2, conclude il porting dei principali episodi della saga di Final Fantasy sulle console su cui non era disponibile.