La versione finale di Mozilla Firefox 4 è finalmente disponibile al pubblico per il download.
Dopo il rilascio da parte della Microsoft di Internet Explorer 9 e di Chrome 10 da parte di Google possiamo scaricare e provare di persona la versione finale di Mozilla Firefox 4.
Mozilla Firefox 4, oltre ad un miglioramento riguardante le prestazioni in generale, introduce molte novità, sia riguardo l’aspetto sia riguardo alcune funzionalità.
La veste grafica di Mozilla Firefox 4 è infatti completamente rinnovata: chi installerà Mozilla Firefox 4 ed ha installato anche Google Chrome troverà molte somiglianze sull’aspetto grafico.
Le nuove funzioni “nascoste” sono, tra tutte, il supporto per l’utilizzo dell’accelerazione hardware della scheda video e il motore JavaScript JaegerMonkey, a queste si affiancano i supporti per i nuovi standard del web emergenti, cioè HTML5, CSS3 e WebGL.
Altre funzioni introdotte in Mozilla Firefox 4 sono:
- l’integrazione della funzionalità Sync, per sincronizzare su vari computer le impostazioni e i dati di Mozilla Firefox 4;
- la possibilità di installare i componenti aggiuntivi senza dover riavviare Mozilla Firefox 4;
- la gestione, attraverso la funzionalità Panorama, delle schede dei siti visualizzati.
Potete scaricare la versione finale di Mozilla Firefox 4 dai link seguenti, scegliete il file da scaricare in base al vostro sistema operativo:
Mozilla Firefox 4 download per Windows
Mozilla Firefox 4 download per Windows (via ftp)
Mozilla Firefox 4 download per Mac OS X
Mozilla Firefox 4 download per Mac OS X (via ftp)
Mozilla Firefox 4 download per Linux
Mozilla Firefox 4 download per Linux (via ftp)