L’email è un servizio che potete sfruttare in svariati modi e alcuni di questi non convenzionali ;)
Quelli che vi propongo oggi, sono 7 indirizzi email da memorizzare e conservare per convertire documenti sfruttando proprio il semplice invio di un messaggio di posta elettronica con allegato!
Molto utile se ricevete file sul vostro cellulare e vi trovate in difficoltà per il formato non riconosciuto dal telefono o quando vi trovate a casa di un amico e l’unica cosa che ricordate è la password del vostro account di posta elettronica.
Veniamo ora alla lista di indirizzi con convertitori per docx, doc, pdf, wav, xls, vsd, immagini ed mp3:
- iPhone@pdfonline.com – Permette di convertire file Word (.docx è consentito) in PDF. E’ possibile inviare anche file Visio (VSD) da poter convertire in PDF. Anche se c’è scritto “iPhone” funziona bene con qualsiasi computer. Il limite del file è di 1 MB.
- pdf@koolwire.com Per convertire documenti Microsoft Word, Excel e PowerPoint in PDF. Può essere usato anche per convertire Immagini in PDF. Limite dei file 10 MB.
- doc@koolwire.com – Converte documenti PDF in DOC o RTF.
- mp3@koolwire.com – Inviate un file WAV e riceverete in breve tempo un messaggio di risposta con il file in MP3.
- wav@koolwire.com – L’opposto dell’indirizzo precedente; inviate un MP3 per convertirlo in WAV.
- pdf2txt@adobe.com – Intuibile dal nome dell’indirizzo, converte PDF in TXT.
- pdf2html@adobe.com – Qualsiasi file PDF, è formattato in HTML.
Conservate questi indirizzi nella vostra rubrica, salvando un gruppo e chiamandolo “Convertitori Files” e richiamate immediatamente questi indirizzi quando avete bisogno di una conversione in un formato diverso.
Ovviamente il servizio non è immediato, bisogna aspettare qualche minuto per ricevere l’email di risposta con allegato il file convertito.
[via labnol.org]