Il popolare chatbot Microsoft Copilot è disponibile su Telegram ed è facile da usare e funziona in modo analogo a quanto avviene con gli altri bot telegram.
Siamo invasi da una miriade di chatbot diversi ma quello di Microsoft si distingue per la sua diffusione e la possibilità di essere usato in modo gratuito per generare testo e immagini (con crediti limitati).
Tramite Telegram, possiamo usare Copilot di Microsoft in modo gratuito anche se con alcune restrizioni. Per utilizzare il bot ufficile è sufficiente cercare @CopilotOfficialBot su Telegram e avviare una chat, seguendo le spiegazioni. Se volete spiegazioni dettagliate su come usare Copilot su Telegram, continuate a leggere l’articolo.
Come usare Microsoft Copilot su Telegram
E’ possibile usare Copilot come se fosse una normale chat di Telegram anche se a risponderci sarà proprio il chatbot ufficiale. Seguendo le istruzioni, avremo il nostro assistente guidato dall’IA disponibile sul telefono oppure sul computer.
Per il momento il bot risponderà esclusivamente tramite testo ma si tratta di una versione Beta preliminare; in futuro sarà possibile chiedere al bot di generare immagini direttamente via telegram.
Come accedere a Copilot su Telegram tramite cellulare
Sul vostro smartphone Android oppure sull’iPhone, aprite Telegram e seguite questi passaggi:
- Cercate tramite telegram il bot ufficiale @CopilotOfficialBot digitando esattamente la stringa riportata compresa di @ oppure cercando solamente “copilot”.
- Prestate attenzione a selezionare esattamente il bot ufficiale che si contraddistingue per la presenza della spunta Blu (che su Telegram ha valore) e cliccate su AVVIA.
- Cliccate per accettare termini e condizioni e poi per ricevere un codice da usare la prima volta per far in modo che Microsoft possa verificare il vostro numero di telefono.
- A questo punto potete chattare tranquillamente con Copilot come se fosse una normale chat privata. Chiedete per esempio di cambiare lingua e parlare direttamente in italiano (se non lo fa già).
Come accedere a Copilot su Telegram tramite computer
Per PC oppure per Mac la situazione è simile. Potete accedere a Copilot su Telegram anche usando la versione di Telegram Web.
- Avviate Telegram web oppure la versione installata di Telegram sul vostro computer.
- Usiamo il form di ricerca per cercare il bot ufficiale @CopilotOfficialBot (compreso di @) oppure cerchiamo Copilot.
- Facciamo attenzione a selezionare esclusivamente il bot ufficiale che presenta la spunta Blu di profilo verificato.
- Clicchiamo su AVVIA per far partire il bot telegram di Copilot.
- Accettiamo termini e condizioni e clicchiamo per ricevere il codice di verifica da Microsoft (solo la prima volta che lo usiamo).
- A questo punto possiamo chattare con Copilot e chiedere qualsiasi cosa. Le risposte, come detto, per il momento saranno solo di testo ma presto sarà possibile generare anche le immagini.
Il nostro articolo su come usare Microsoft Copilot su Telegram si è concluso. Ricordate che si tratta di una versione Beta ma completa e gratuita del chatbot di Microsoft.