Vi siete annoiati di scrivere con la tastiera? Vorreste provare a scrivere sul vostro dispositivo con la scrittura a mano libera?
L’App Google Scrittura a mano libera permette di scrivere a mano libera con il vostro dispositivo Android (smartphone/tablet) come se steste scrivendo su un foglio di carta.
Installando e attivando l’App Google Scrittura a mano libera, invece della solita tastiera avrete una zona che potrete utilizzare come se fosse un foglio di carta su cui scrivere a mano libera, ciò che scriverete verrà riconosciuto in automatico dall’App e trasformato in caratteri standard.
È possibile scrivere con le dita o con un pennino, se avete a disposizione un tablet sarà abbastanza facile scrivere anche usando le dita, mentre se avete a disposizione uno smartphone sarebbe più comodo usare il pennino, soprattuto se il display non è di grandi dimensioni.
Resterete stupiti su come vengano riconosciuti con grande affidabilità le parole che scriverete a mano libera, anche se avete una scrittura non tanto leggibile.
L’App Google Scrittura a mano libera è disponibile per Android su Google Play a questo indirizzo:
App Google Scrittura a mano libera per Android
L’installazione e la configurazione di Google Scrittura a mano libera è molto semplice e tutti i passaggi sono guidati, in questi passaggi dovrete installare anche la lingua che dovrà essere supportata per il riconoscimento della scrittura: verrà rilevata la lingua utilizzata sul dispositivo, ma potrete comunque installare altri “pacchetti” per il riconoscimento di altre lingue (sono supportate 82 lingue).
Dopo aver installato il pacchetto della lingua interessata potrete subito provare il riconoscimento della scrittura:
L’App Google Scrittura a mano libera è supportata su telefoni e tablet Android con sistema Android 4.0.3 e versioni successive.
Vi assicuro che troverete divertente scrivere a mano libera su smartphone/tablet, ma se vorrete tornare alla tanto cara tastiera basterà cliccare sull’immagine del globo accanto alla barra spaziatrice e selezionare la modalità di inserimento preferita.
Se avete domande riguardanti l’App è disponibile una pagina con le risposte alle domande più frequenti (FAQ), purtroppo per ora non è disponibile in lingua italiana:
Domande più frequenti (FAQ)